rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Via Romea Sud

Via Romea Sud, inizia l'ultima fase dei lavori: come cambia la viabilità

Con questo intervento si va a completare il progetto, del valore di 550mila euro per la ristrutturazione stradale di via Romea sud a Ponte Nuovo

Sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione di via Romea sud a Ponte Nuovo che, nei prossimi giorni, interesseranno il tratto tra l'incrocio con Via Marabina e i circa 400 metri prima della rotonda del Campanile, nei pressi della Basilica di Classe. Per consentire la realizzazione degli interventi di fresatura e riasfaltatura, a cura di Sistema 3, la circolazione dei veicoli subirà alcune temporanee modifiche, contenute in una ordinanza emanata degli uffici comunali competenti.

I provvedimenti che entreranno in vigore  in tale tratto dalle 8,30 di lunedì fino, al più tardi, venerdì 25 novembre riguardano il senso unico di marcia in direzione sud, il divieto di sosta con zona rimozione su entrambi i lati per tutti i veicoli, il divieto di sorpasso, il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari. Pertanto, i veicoli provenienti da Via Romea Sud e diretti a Ponte Nuovo e a Ravenna potranno seguire, all’altezza della Rotatoria del Campanile, il percorso alternativo: Via Classense – Via Romea Vecchia – Via Marabina.

I veicoli in transito sulla Statale 67 provenienti dalla zona del Porto e diretti in località Ponte Nuovo e i veicoli in transito sulla Statale 16 “Adriatica” provenienti da sud potranno proseguire sull'Adriatica (direzione di marcia verso Ferrara) e successivamente verso Via Dismano. Le operazioni lavorative garantiranno una larghezza di corsia minima non inferiore a 3,50 metri e comunque adeguata in relazione alla dimensione dei mezzi con particolare riguardo ai veicoli adibiti al trasporto pubblico collettivo. Con questo intervento si va a completare il progetto, del valore di 550mila euro per la ristrutturazione stradale di via Romea sud a Ponte Nuovo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Romea Sud, inizia l'ultima fase dei lavori: come cambia la viabilità

RavennaToday è in caricamento