Blitz contro il 'tarocco' a Lido di Classe: nei guai senegalese 52enne

“In materia di lotta alla contraffazione – specifica il Comando - il Comune di Ravenna partecipa al progetto promosso dall'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci)"

Una nuova operazione contro il commercio abusivo di prodotti contraffatti nelle località balneari è stata portata a termine mercoledì mattina dalla Polizia Municipale di Ravenna. A Lido di Classe il personale dell’Ufficio Polizia Giudiziaria-Falsi Documentali ha sequestrato circa quaranta borse riproducenti i marchi “Chanel”, “Prada”, “Liu Jo”, “Bottega Veneta”, “Moncler”, “Gucci” e “Michael Kors”. Un 52enne senegalese, regolarmente residente nel ravennate, è stato denunciato a piede libero, per i reati di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e inottemperanza delle norme sull'immigrazione.

“In materia di lotta alla contraffazione – specifica il Comando - il Comune di Ravenna partecipa al progetto promosso dall'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci). Proprio in virtù di tale iniziativa, recentemente, alcuni operatori dell'Ufficio P.G. - Falsi Documentali della Polizia Municipale, considerata la specializzazione raggiunta nell’ambito del falso documentale, hanno preso parte ad un incontro, presso la sede ANCI di Roma, con i rappresentanti delle principali Polizie Locali Italiane. Tra i principali obiettivi, anche quello di sensibilizzare i cittadini sul tema dell’anticontraffazione. Si ricorda, a tal proposito, che la normativa prevede sanzioni pari a 200 Euro e il sequestro della merce anche per chi acquista articoli con marchio contraffatto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita lanciandosi sotto un treno: circolazione dei treni in tilt per ore

  • Una morte fredda e solitaria: si è spento Mark, il senzatetto di Pinarella

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Scontro in mare tra un peschereccio e un gommone: cinque feriti, due sono gravissimi

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

Torna su
RavennaToday è in caricamento