rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Un faentino '"Ambasciatore del Cappelletto nella città di Forlì": 2,5 chili divorati in 199 secondi

Luca Liverani, agricoltore 30enne di Pieve Cesato, ha partecipato sabato sera nella città mercuriale di una sfida del tutto particolare: mangiare 100 cappelletti in 20 minuti

Un faentino '"Ambasciatore del Cappelletto nella città di Forlì". Luca Liverani, agricoltore 30enne di Pieve Cesato, ha partecipato sabato sera nella città mercuriale di una sfida del tutto particolare: mangiare 100 cappelletti in 20 minuti. "L'Animalaz" ha stracciato ogni previsione, impiegando appena 3'19" per divorarsi una fiamminga da 2,5 di cappelletti al ragù. La gara, che ha visto impegnati trenta concorrenti, si è disputata all'Osteria L'Amorosa di Forlì, in via Ravegnana. "Purtroppo bruciavano, se no potevo andare più veloce - ha scherzato Liverani -. Non mi sentivo appesantito, anzi ci stava bene un dolce". Per vincere la sfida, ha confessato il faentino, "non ho mangiato per un giorno e mezzo e ho bevuto molta acqua".

Liverani ha preceduto Luca Delle Fabbriche, detto "Lucone", davanti a Cristian Rossi, detto "Red", che hanno divorato la portata rispettivamente in 5'16" e 6'47". "E' andata bene e avevo ancora fame - ha affermato "Lucone" -. Mi sono divertito. E' una sfida a portata di chiunque. Basta non aver paura". E alla fine un grande brindisi tra tante risate. "Speravo di vincere, ma c'era gente più forte - dice "Red", che si è divorato la portata in 6'47" -. Ho mangiato riso e bevuto molta acqua in questi giorni. Speravo di più, ma sono soddisfatto".

E' ammesso un numero massimo di trenta concorrenti. Tutti gli sfidanti saranno seduti ad un unico tavolo. Ognuno potrà scegliere la bevanda con cui accompagnare l'abbuffata (acqua, birra, sangiovese della casa o coca cola). Verranno proclamati vincitori i primi tre classificati. Al primo classificato andrà un prosciutto, una confezione di profumo e cosmetici; al secondo un cesto gastronomico grande ed una confezione di profumo e cosmetici, mentre al terzo un cesto gastronomico medio ed una confezione di profumo e cosmetici.

LA SFIDA DEI 100 CAPPELLETTI: GUARDA IL VIDEO

DSCF1704-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un faentino '"Ambasciatore del Cappelletto nella città di Forlì": 2,5 chili divorati in 199 secondi

RavennaToday è in caricamento