rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, celebrate alla Rocca le nozze d'oro e di diamante

Sabato  nel Salone Estense della Rocca di Lugo sono state celebrate le nozze d’oro e di diamante per le coppie che hanno festeggiato nel 2016, rispettivamente, il 50esimo e il 60esimo anniversario di nozze.

Sabato  nel Salone Estense della Rocca di Lugo sono state celebrate le nozze d’oro e di diamante per le coppie che hanno festeggiato nel 2016, rispettivamente, il 50esimo e il 60esimo anniversario di nozze. Alla cerimonia erano presenti le coppie delle Consulte di Lugo Centro, Lugo Sud, Lugo Est, Lugo Ovest, Lugo Nord-Ascensione, Bizzuno, Villa San Martino e San Potito.

In tutto sono 108 le coppie “longeve”: ben 90 quelle che celebrano le nozze d’oro, sposate quindi nel 1966, e 18 per e nozze di diamante, il cui matrimonio risale al 1956.

Per onorare l’importante traguardo, il sindaco Davide Ranalli ha consegnato ai coniugi presenti una pergamena omaggio personalizzata, a nome di tutta l’Amministrazione comunale.

“Queste coppie sono senza ombra di dubbio l’esempio più bello di come insieme si possa andare avanti e superare le difficoltà della vita, aiutandosi a vicenda nelle gioie come nelle difficoltà - ha commentato Davide Ranalli -. L’importanza della condivisione trova nel matrimonio la sua più alta connotazione, ma soprattutto rappresenta un approccio alla vita che può essere applicato in qualsiasi contesto della nostra quotidianità, per una crescita coesa e pacifica della nostra società”.

Coloro che non hanno potuto partecipare alla cerimonia potranno ritirare la propria pergamena contattando la segreteria del sindaco (piazza Martiri 1, terzo piano - entrata ascensore in largo Relencini 1), telefono 0545 38411, email sindaco@comune.lugo.ra.it. Sempre presso la segreteria sarà possibile prossimamente ritirare la foto ricordo della cerimonia in formato digitale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, celebrate alla Rocca le nozze d'oro e di diamante

RavennaToday è in caricamento