rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Lugo, inaugurata la nuova sede degli assistenti civici

Viene così mantenuto l'impegno preso dall'Amministrazione comunale a inizio mandato, come ribadito dal sindaco Davide Ranalli al taglio del nastro

Sabato in Largo della Repubblica 16 è stata inaugurata la nuova sede dello spazio civico del Comune di Lugo. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore alla famiglia e solidarietà Fabrizio Lolli, l’assessore all’Associazionismo Volontariato e Promozione urbana Pasquale Montalti, Il Presidente della consulta Lugo Centro Storico Primo Costa, una rappresentanza della Polizia Municipale della Bassa Romagna e degli Assistenti civici.

Viene così mantenuto l’impegno preso dall’Amministrazione comunale a inizio mandato, come ribadito dal sindaco Davide Ranalli al taglio del nastro: “Fin dal nostro insediamento ci siamo presi la responsabilità di mettere a disposizione degli assistenti civici uno dei locali sfitti del Pavaglione. Finalmente possiamo celebrare questo risultato. Si è trattato per l’Amministrazione di un impegno, ma anche di un riconoscimento per questi volontari e il loro prezioso contributo alla vita pubblica”.

Gli assistenti civici contribuiscono allo sviluppo delle azioni di prevenzione, delle attività di informazione rivolte ai cittadini, delle attività di educazione e sicurezza stradale; contribuiscono inoltre a dare una maggiore presenza e visibilità dell'Amministrazione nello spazio pubblico urbano, promuovendo il senso civico della cittadinanza e dando ai cittadini un collegamento in più con le polizie locali. Non hanno poteri di accertamento o sanzionatori.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, inaugurata la nuova sede degli assistenti civici

RavennaToday è in caricamento