rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Maltrattamenti sulla ex e minacce ai parenti: arrestato un 40enne

In seguito a una prima denuncia l'uomo aveva il divieto di avvicinarsi alla donna, così aveva iniziato a molestare e minacciare i parenti della ex compagna

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della stazione di Filetto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di uno straniero quarantenne ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti nei confronti della ex compagna. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Ravenna su richiesta della Procura, è scaturito a seguito della querela per maltrattamenti formalizzata dalla vittima lo scorso dicembre presso i carabinieri di Filetto, riguardante precedenti comportamenti messi in atto dall’uomo ma mai denunciati prima. Dopo la denuncia era quindi stata emessa la misura del “divieto di avvicinamento alla donna”. 
Tuttavia il provvedimento era risultato inefficace in quanto il quarantenne, per ottenere informazioni sull’attuale collocazione della ex compagna, che nel frattempo si era avvalsa dell’ausilio del Centro Antiviolenza, aveva dato il via a diverse molestie e minacce nei confronti dei parenti della donna, residenti in altre province e fuori regione. Pertanto, raccolte le ulteriori denunce, il Gip di Ravenna ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere, immediatamente eseguita dai Carabinieri di Filetto. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e condotto presso il carcere di Ravenna, dove ora sarà chiamato a rispondere di maltrattamenti contro familiari o conviventi e atti persecutori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti sulla ex e minacce ai parenti: arrestato un 40enne

RavennaToday è in caricamento