rotate-mobile
Cronaca

Maratona internazionale Ravenna città d’arte: come cambia la viabilità

In ogni strada coinvolta sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, dalle 9 alle 16 circa, dal passaggio del segnale di inizio gara a quello del segnale di fine gara

Ultimi dettagli per la “Maratona internazionale Ravenna città d’arte”, che oltre alla maratona vera e propria comprende anche la “Ravenna half marathon”, la “Trenta chilometri” e la “Good morning Ravenna”, non competitiva di 10,5 chilometri. I percorsi interesseranno tutto il centro storico e altre strade urbane e periferiche della città e del territorio comunale, fino a Punta Marina Terme. Questi che seguono sono i principali provvedimenti che disciplinano la viabilità in occasione della manifestazione.

In ogni strada coinvolta sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, dalle 9 alle 16 circa, dal passaggio del segnale di inizio gara a quello del segnale di fine gara. Inoltre si segnala in particolare che dalle 21 di sabato alle 20 di domenica saranno istituiti i divieti di transito e sosta con zona rimozione su entrambi i lati per tutti i veicoli nel tratto di via di Roma tra via Guaccimanni e viale Santi Baldini.

Divieto di transito per tutti i veicoli anche nello stesso viale Santi Baldini, dalle 6 di domenica fino alla  fine della gara. Per raggiungere la stazione si dovrà passare da via Candiano e via Pallavicini (eccezionalmente a doppio senso) e viceversa. Chiusa al traffico per tutti i veicoli anche via Destra Canale Molinetto, dalle 8.30 alle 17 circa di domenica, limitatamente al tratto compreso fra via Sinistra Canale Molinetto e la rotonda Francia e alla corsia nord (quella dei veicoli provenienti dal mare diretti a Ravenna). A chi fosse diretto verso il mare o dovesse rientrare si consiglia di passare da via Trieste o da via Bonifica. Il percorso dettagliato e tutte le modifiche alla circolazione sono contenuti in una apposita ordinanza, di cui si allega il testo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona internazionale Ravenna città d’arte: come cambia la viabilità

RavennaToday è in caricamento