rotate-mobile
Cronaca

Blitz antiabusivismo: sequestrati capi con griffe contraffatte

Tra giovedì sera e venerdì mattina i militari hanno sequestrato merce che avrebbe fruttato ai venditori circa 15mila euro

Vasta operazione finalizzata a contrastare l'abusivismo commerciale dei Carabinieri di Marina Romea. Tra giovedì sera e venerdì mattina i militari hanno sequestrato merce che avrebbe fruttato ai venditori circa 15mila euro. Nella rete sono caduti due venditori senegalesi. Uno è stato denunciato per ricettazione e commercio di oggetti dal marchio contraffatto perché trovato intento a vendere borse ed altri accessori di abbigliamento per un totale di 40 pezzi con marchi contraffatti.

Il secondo invece era irregolare sul territorio nazionale ed è stato anche sanzionato con una multa di circa 5000 euro per commercio ambulante privo di autorizzazione. Medesima multa, con consequenziale sequestro amministrativo della merce, è stata comminata ad altri 7 venditori ambulanti abusivi, altri 2 senegalesi e 5 bengalesi, ai quali sono state sequestrati complessivamente 120 fiori, quasi 2000 articoli di bigiotteria ed accessori di abbigliamento, 250 occhiali da sole e 50 accendini.

GUARDIA COSTIERA - La Guardia Costiera ha invece sequestrato oltre 5mila articoli ed elevato contravvenzioni per un totale di 22mila euro. I controlli hanno riguardato le zone di Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti. Sono stati identificati dieci cittadini stranieri, impegnati nel commercio abusivo e allontanati dalle spiagge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antiabusivismo: sequestrati capi con griffe contraffatte

RavennaToday è in caricamento