rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marina Ravenna / Viale degli Olmi

La città che non va, "Passeggiare per Marina Romea non è affatto facile"

Passeggiare per Marina Romea "non è affatto facile". Il pedone "è sovente costretto a deambulare in mezzo alla strada, quasi sempre praticabile in modesta parte a causa delle auto parcheggiate su ambedue i lati

Passeggiare per Marina Romea "non è affatto facile". Il pedone "è sovente costretto a deambulare in mezzo alla strada, quasi sempre praticabile in modesta parte a causa delle auto parcheggiate su ambedue i lati. Il pedone se la deve così vedere con biciclette, motorini ed autovetture". E i marciapiedi sono "impraticabili". E' il contenuto della segnalazione giunta da un lettore per la rubrica 'La città che non va'.

Per inviare la segnalazione basta scrivere una mail a redazione@romagnaoggi.it e deve essere munita possibilmente di materiale fotografico. Prosegue anche l’iniziativa ‘La città che funziona’ (guardare la città con occhi diversi e segnalare ciò che ci è piaciuto, nella consapevolezza che la città si migliora anche segnalando le buone prassi).

Il lettore nella segnalazione riguardante Marina Romea cita come esempio Via dei Platani. "I marciapiedi strettissimi, sono occupati da lampioni, alberi e cartelli stradali - illustra -. Il fondo, mai aggiustato dalla fondazione del paese, è sconnesso, squassato. I rami, non potati, che sporgono da alcune abitazioni fanno il resto. Il pedone che, caparbiamente, vuole percorrere il marciapiede, ha buone probabilità di slogarsi una caviglia".

"Comunque anche a Viale degli Ippocastani e Viale delle Conifere non se la passano meglio e potremmo continuare fino a Viale degli Olmi, ove non solo il marciapiede è impraticabile, ma anche il fondo stradale è ricco di cunette e avvallamenti - prosegue il lettore -. Marina Romea non mi pare per nulla il paese ideale per carrozzine di vario genere, anziani, ipovedenti e persone con difficoltà deambulatorie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, "Passeggiare per Marina Romea non è affatto facile"

RavennaToday è in caricamento