rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, i volontari portano avanti i lavori utili alla collettività

I progetti erano destinati a chi percepiva il reddito di cittadinanza. L'assessore: "Hanno ripreso con passione questo importante percorso iniziato nel 2023"

Un gruppo di cittadini massesi sta proseguendo il lavoro nell'ambito del PUC (Progetti Utili alla Collettività), nonostante l'interruzione imposta dal governo a seguito del reddito di inclusione. Il Comune di Massa Lombarda aveva attivato nel 2023 alcuni progetti destinati ai cittadini percettori del reddito di cittadinanza, i quali sono ora impossibilitati a portare avanti le iniziative per il bene della comunità. Chiunque voglia unirsi al gruppo di persone può farlo contattando URP oppure chiamare o WhatsApp al 320 4784046.

L’iniziativa, avviata dal comune massese nel 2023, aveva posto un obiettivo ambizioso: creare un catalogo di possibilità operative che possa consentire di realizzare l’abbinamento più consono alle competenze e agli interessi del beneficiario. Questo approccio consentiva di sviluppare i progetti in una visione di più ampio respiro, che potesse stimolare l’attività di cittadinanza attiva e volontaria potenziando ulteriormente le attività delle associazioni di volontariato. A seguito dello stop voluto dal governo, un gruppo di cittadini avendo notato i progetti messi in piedi da Assessorato all'Ambiente lo scorso anno, si sono resi disponibili a proseguire questo importante lavoro a livello volontario dimostrando uno spiccato senso civico.

Stefano Sangiorgi, Assessore all’Ambiente del Comune di Massa Lombarda, afferma: “mi complimento con i volontari che hanno ripreso con passione questo importante percorso iniziato nel 2023 grazie al supporto dell’Ufficio Comunale. Mi auguro che la sospensione imposta dal Governo del progetto dall’alto senso civico sia momentanea e che tante altre cittadine e cittadini vogliano unirsi a questo progetto.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, i volontari portano avanti i lavori utili alla collettività

RavennaToday è in caricamento