rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Romea

Maxi controllo della Polizia Stradale su autocarri e auto sportive di grossa cilindrata

Il servizio, diretto e coordinato dalla Sezione Polizia Stradale di Ravenna, ha visto l'impiego di 6 equipaggi: 4 pattuglie provenienti da Ravenna, Cesena, Riccione e Faenza.

 Nella mattinata di martedì a Casalborsetti sulla Romea si è svolto un controllo straordinario dei mezzi pesanti con particolare riguardo al trasporto merci e passeggeri, disposto dal Compartimento Polizia Stradale di Bologna. Il servizio, diretto e coordinato dalla Sezione Polizia Stradale di Ravenna, ha visto l’impiego di 6 equipaggi: 4 pattuglie provenienti da Ravenna, Cesena, Riccione e Faenza.

Inoltre era presente anche una pattuglia con compito di direzione e coordinamento affiancata da un equipaggio della locale Squadra di Polizia Giudiziaria. Al termine sono stati controllati 21 mezzi pesanti ed elevate 14 lievi contravvenzioni.

Nell’occasione, attesa la presenza di Specialisti della Polizia Stradale nel settore delle “supercar”, sono state controllate tre vetture sportive di grossa cilindrata: Jaguar, Maserati e BMW M3.

Il controllo è stato approfondito e mirato a riscontrare il corretto abbinamento telaio, motore e cambio al fine di verificare la “genuinità” del veicolo escludendo così l’eventuale provenienza furtiva dell’auto o delle varie componenti meccaniche ed elettroniche. Tutte le auto, con sollievo dei proprietari, sono risultate in regola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controllo della Polizia Stradale su autocarri e auto sportive di grossa cilindrata

RavennaToday è in caricamento