rotate-mobile
Cronaca

Neve, atteso peggioramento: scuole chiuse venerdì e sabato

Venerdi e sabato tutte le scuole di ogni ordine e grado e tutti gli asili nido della Provincia di Ravenna saranno chiuse. La decisione è stata presa a seguito del drastico peggioramento delle previsioni meteo

Venerdi e sabato tutte le scuole di ogni ordine e grado e tutti gli asili nido della Provincia di Ravenna saranno chiuse. A seguito del drastico peggioramento delle previsioni meteo che è stato comunicato alla protezione civile nel tardo pomeriggio, è stata assunta questa straordinaria decisione nel corso di una riunione che si è svolta in Prefettura alle 19 e alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci.

Il provvedimento riguarda anche tutti gli uffici pubblici. Il Prefetto Bruno Corda ha inoltre disposto il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con peso superiore a 75 quintali, ad eccezione dei mezzi che attestino di aver avuto incarico da Enti Pubblici o Enti fornitori di pubblici servizi per attività di protezione civile connesse all'attuale emergenza neve, su tutte le strade della provincia di Ravenna dalle 24 del 9 febbraio e fino a cessate esigenze. Saranno in funzione i servizi pubblici essenziali e le strutture preposte ad affrontare le emergenze.

A Ravenna rimarranno in piena attivita' la Polizia Municipale, la Protezione Civile, i servizi tecnici per la gestione dell'emergenza maltempo, il personale dell’anagrafe unicamente per gli atti di nascita e morte. I servizi comunicazioni,  informazioni e automazione saranno assicurati, per quanto necessario,  secondo le direttive del personale dirigente. Il trasporto pubblico sara' gratuito e funzionante,compatibilmente con le criticita' che si determineranno in materia di sicurezza stradale.

Considerato che l'allarme della Protezione Civile sconsiglia di uscire di casa a partire dalle ore 12 di venerdi, il Comune invita "tutti i cittadini alla massima prudenza". Ovviamente tutti i dirigenti del Comune, gli Assessori e il Sindaco saranno in servizio per la gestione dell'emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, atteso peggioramento: scuole chiuse venerdì e sabato

RavennaToday è in caricamento