rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Nuova gestione per il bar del teatro di Cervia: al 'timone' ragazzi con disabilità insieme ai loro educatori

Il progetto, oltre alla gestione del bar, ha proposto il recupero del servizio guardaroba, la valorizzazione del ridotto con eventi culturali e artistici e il recupero dello spazio di ingresso

Dopo alcuni anni di chiusura, l'amministrazione comunale di Cervia ha deciso di avviare una procedura comparativa per la valorizzazione del bar del teatro comunale e di alcuni spazi accessori, a seguito della quale la cooperativa San Vitale, all'interno del progetto Cervia social food, di cui è titolare, è risultata aggiudicataria. Sabato 16 marzo alle 19:00 si terrà l'inaugurazione della nuova gestione, alla presenza dell'assessore alla cultura Cesare Zavatta e dell'assessore al welfare Bianca Maria Manzi, ai ragazzi del centro socio occupazionale Ikebana, con i loro educatori e ai volontari del progetto Cervia social food.

Il progetto presentato dalla cooperativa San Vitale, oltre alla gestione del bar, ha proposto il recupero del servizio guardaroba, la valorizzazione del ridotto con eventi culturali e artistici e il recupero dello spazio di ingresso, quale occasione di visite guidate e passeggiate patrimoniali. Bar e spazi accessori sono stati immaginati come luoghi di incontro fra la bellezza dell'architettura del teatro e la città nelle sue componenti di cittadini e di turisti.

“Con fiducia abbiamo voluto sperimentare la riapertura del bar del teatro comunale - commentano l’assessore Cesare Zavatta e l’assessore Bianca Maria Manzi - quale importante servizio accessorio e, contemporaneamente, occasione di incontro e di inclusione. Ragazzi, operatori e volontari di Cervia social food rappresenteranno di certo un valore aggiunto all'esperienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova gestione per il bar del teatro di Cervia: al 'timone' ragazzi con disabilità insieme ai loro educatori

RavennaToday è in caricamento