rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Nuova vita a Palazzo Abbondanza a Bagnacavallo: ospiterà un centro sociale e spazi per le associazioni

A partire da lunedì 12 febbraio verrà installato il cantiere di Palazzo Abbondanza, dove a dicembre era stata già allestita una gru per i lavori della corte interna

Prosegue l’insediamento dei cantieri per l’avvio dei lavori dei progetti di rigenerazione urbana finanziati nell’ambito del Pnrr nel centro storico di Bagnacavallo.

A partire da lunedì 12 febbraio verrà installato il cantiere di Palazzo Abbondanza, dove a dicembre era stata già allestita una gru per i lavori della corte interna.
L’edificio sarà infatti oggetto di due interventi: uno di restauro scientifico e consolidamento strutturale dell’immobile, destinato a ospitare il centro sociale e spazi per le associazioni del territorio, l’altro per la riqualificazione della corte interna con realizzazione di una nuova struttura a servizio del centro sociale e sua integrazione con il tessuto pubblico urbano adiacente.

Il cantiere verrà installato presso i civici 45-47-49 di via Mazzini: per quanto riguarda la viabilità della zona, nel tratto della via compreso tra Porta Superiore e i Palazzi Abbondanza-Folicaldi verrà mantenuto il doppio senso di marcia ma saranno temporaneamente soppressi i parcheggi dal civico 100 al civico 114.

Per seguire passo passo l’avanzamento dei lavori dei nove cantieri Pnrr e di quello per la realizzazione del sottopasso di via Bagnoli è stata creata un’apposita sezione speciale sul sito del Comune, al link www.comune.bagnacavallo.ra.it/Argomenti/Speciali/PNRR. Per informazioni: www.comune.bagnacavallo.ra.it.

render Abbondanza_Centro Sociale 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita a Palazzo Abbondanza a Bagnacavallo: ospiterà un centro sociale e spazi per le associazioni

RavennaToday è in caricamento