rotate-mobile
Cronaca Faenza

Nuovi coordinatori per la scuola di musica Sarti

L’incarico è stato assegnato in forma congiunta: alla prof.ssa Barbara Mazzolani, per quanto attiene l’attività didattica e in genere i diversi percorsi formativi, e al prof. Donato D’Antonio

E’ stato assegnato in data odierna l’incarico di coordinamento per la scuola comunale di musica “G.Sarti” di Faenza. La nomina, resa necessaria dall’impossibilità del coordinatore uscente, il prof. Massimo Pauselli, di rinnovare la propria disponibilità per sopravvenute esigenze professionali, è stata effettuata dalla scuola Arti e Mestieri “A.Pescarini” di Ravenna (ex Consorzio provinciale per la Formazione professionale, gestore della scuola Sarti),  in piena sintonia e condivisione con l’Amministrazione comunale.

Per la prima volta l’incarico è stato assegnato in forma congiunta: alla prof.ssa Barbara Mazzolani, per quanto attiene l’attività didattica e in genere i diversi percorsi formativi, e al prof. Donato D’Antonio per quanto attiene l’attività concertistica, di collaborazione con altre realtà e in genere di promozione e crescita della scuola.

Tale innovativa soluzione, che si auspica potrà esprimere maggiori ricchezze e articolazione a ulteriore valorizzazione del ruolo e dell’immagine della scuola di musica Sarti, è stata adottata tenendo conto delle indicazioni espresse dal corpo insegnante, nonché delle caratteristiche professionali degli incaricati, entrambi da tempo impegnati negli organismi di direzione della Sarti, ritenendosi che l’una possa rappresentare in maniera particolarmente significativa la continuità della cura dell’attività didattica, corsuale e dei rapporti scuola-famiglia e l’altro integri in maniera particolarmente valida la continuità della cura delle attività artistiche, concertistiche e di promozione e sviluppo della scuola.

L’Amministrazione comunale e la scuola Pescarini, nel formulare il migliore augurio di buon lavoro ai nuovi coordinatori così incaricati, desiderano rivolgere il più sincero ringraziamento e l’espressione della confermata stima al coordinatore uscente prof. Massimo Pauselli.
“Parte oggi una nuova direzione nella nostra vivace e autorevole scuola di musica” – afferma il sindaco Giovanni Malpezzi – “e voglio augurare buon lavoro alla prof.ssa Mazzolani e al prof. D’Antonio, cogliendo inoltre l’occasione per ringraziare il prof. Massimo Pauselli per aver guidato in questi anni la nostra istituzione culturale, stimolandone lo sviluppo e il radicamento. Non mancano certo nuove sfide da centrare ma credo che la nuova direzione così come individuata, sarà all’altezza degli importanti obiettivi che dobbiamo realizzare nei prossimi anni”.

“Occorre infatti rafforzare ancora di più” – conclude il Sindaco – “gli aspetti educativi e formativi della scuola, alla luce della crescita progressiva degli iscritti e della fondamentale funzione sociale che questa istituzione svolge. Allo stesso tempo chiediamo alla scuola un impegno deciso nel dialogo tra l’istituzione e la comunità.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi coordinatori per la scuola di musica Sarti

RavennaToday è in caricamento