rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Rapina un supermercato esibendo un machete: in manette

Quando il negoziante gli ha chiesto gentilmente di aprire una borsa, insospettito per quanto era gonfia, lui in tutta risposta ha aperto la borsa ed ha tirato fuori un machete di ferro

Quando il negoziante gli ha chiesto gentilmente di aprire una borsa, insospettito per quanto era gonfia, lui in tutta risposta ha aperto il la borsa ed ha tirato fuori un machete di ferro di circa 40 centimetri, che ha puntato subito contro il negoziante, urlandogli “Io ho questo”. Per questo episodio i Carabinieri della stazione di Cervia hanno tratto in arresto per il reato di tentata rapina un 55enne barese da anni residente in zona, noto alle forze di polizia, già noto tra l’altro, per reati contro la persona ed il patrimonio.

Alle 11 circa di giovedì mattina, con indosso una borsa a tracollo,il 55enne è entrato nel supermercato “Conad”, in via Platone 5, e, dopo essersi a lungo trattenuto all’interno dell’esercizio, con passo spedito e deciso, ha raggiunto la cassa pagando solamente una confezione economica di vino che teneva in mano. Uno dei dipendenti del supermercato, insospettito dalla lunga permanenza all’interno del negozio e dallo “strano” rigonfiamento della sacca, lo ha fermato prima che potesse allontanarsi, chiedendogli se stesse nascondendo qualcosa.

A quel punto la sorpresa con il machete. Il negoziante, intimorito, si è subito ritratto e il rapinatore, riposta l’arma bianca nella tracolla, ha lasciato sul posto alcune bottiglie di liquore di marca, dileguandosi a piedi nelle vie limitrofe. La vittima tramite il numero d’emergenza “112” ha dato l'allarme e, riconoscendolo della descrizione, si sono messi alla sua ricerca rintracciandolo, poco dopo, in via Roma. Il rapinatore, vistosi scoperto, non ha opposto alcuna resistenza. La conseguente perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare la borsa ed il machete. Espletate le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un supermercato esibendo un machete: in manette

RavennaToday è in caricamento