rotate-mobile
Cronaca

Omicidio della guardia giurata, il sindaco incontra la moglie: "Resteremo a vivere qui"

Dopo la tragedia consumatasi nella notte tra martedì e mercoledìì, quando la guardia giurata di 42 anni, Salvatore Chianese, è stata uccisa con un colpo di arma da fuoco a Savio, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, ha incontrato la moglie

Dopo la tragedia consumatasi nella notte tra martedì e mercoledìì, quando la guardia giurata di 42 anni, Salvatore Chianese, è stata uccisa con un colpo di arma da fuoco a Savio, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, ha incontrato la moglie. "Ho manifestato alla signora Filomena la solidarietà della comunità ravennate e la nostra futura concreta vicinanza. La signora Filomena mi ha autorizzato a riferire che Lei e suo figlio di 9 anni continueranno a vivere qui", spiega ilo primo cittadino. Il funerale e la sepoltura ddella vittima saranno al paese natale, in provincia di Caserta. L'autopsia, per esigenze investigative, richiederà alcuni giorni. 

"Giovedì mattina - prosegue il primo cittadino - ho sentito il Procuratore della Repubblica Alessandro Mancini che coordina le indagini con la consueta capacità e caparbietà. Eguale impegno ho riscontrato nel colloqui con il Comandante dell'Arma dei Carabinieri, Massimo Cagnazzo."

L'OMICIDIO AVVOLTO NEL MISTERO - Freddato con un colpo d'arma da fuoco. Lontano da occhi indiscreti e nel bel mezzo della nebbia. E' avvolta nel mistero la morte Chianese, una guardia giurata dell'istituto "Cittadini dell'ordine", l'ex Civis Augustus. L'omicidio si è consumato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì a Savio, nei pressi della cava Manzona, a poche centinaia di metri dalla Statale Adriatica, mentre la vittima era impegnata in un giro di perlustrazione. Sull'episodio indagano i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ravenna, che hanno operato con i colleghi della Compagnia di Cervia e Milano Marittima e della Scientifica alla ricerca di elementi utili ai fini dell'inchiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio della guardia giurata, il sindaco incontra la moglie: "Resteremo a vivere qui"

RavennaToday è in caricamento