rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Capodistria

Open Day della Polizia Municipale: “A scuola di sicurezza” nel Parco di Educazione Stradale

La quinta edizione dell’open day vedrà, infine, la sua ultima tappa, giovedì, in Piazza del Popolo dove, oltre alle attività previste per i più piccoli, sarà possibile interloquire con l’ex pilota mondiale di MotoGp Loris Reggiani

Si è regolarmente svolta, nonostante le previsioni metereologiche minacciassero pioggia, la seconda giornata della quinta edizione dell’Open Day. Martedì mattina i veri protagonisti sono stati alcuni alunni della scuola elementare “Pasini” che, accompagnati dalle insegnanti, hanno svolto attività di educazione stradale all’interno del Parco di Educazione Stradale ubicato in Via Capodistria. La giornata è stata l’occasione per riprendere argomenti e concetti affrontati durante l’anno scolastico con gli agenti di Polizia Municipale quali soprattutto: norme di comportamento del pedone e del ciclista.

Per diverse ore della mattinata, i bambini, attraverso il gioco hanno dato esempio delle loro conoscenze del codice della strada e sperimentato le proprie capacità motorie dell’uso della bicicletta. Dopo la merenda, con gelato per tutti, sono stati distribuiti gadget, sempre legati alla sicurezza. Tra i rappresentanti delle Istituzioni, erano presenti: l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale, Martina Monti, personale dell’ACI che ha collaborato con la P.M, il Presidente del Consiglio Territoriale Darsena, Salvatore Goddi.

Martedì l’Open Day farà tappa alla Scuola Media M. Montanari di Via Aquileia dove, alla presenza del Prefetto Fulvio Della Rocca e del sindaco Fabrizio Matteucci, dalle ore 11,00 in poi, saranno consegnati gli encomi al personale della Polizia Municipale distintosi in servizio. La Direzione scolastica, inoltre, consegnerà riconoscimenti ad alcuni studenti per l’impegno dimostrato durante i laboratori di educazione alla legalità e alle norme del codice della strada svolti con il personale della Polizia Municipale nel corso dell’anno scolastico. La quinta edizione dell’open day vedrà, infine, la sua ultima tappa, giovedì, in Piazza del Popolo dove, oltre alle attività previste per i più piccoli, sarà possibile interloquire con l’ex pilota mondiale di MotoGp Loris Reggiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day della Polizia Municipale: “A scuola di sicurezza” nel Parco di Educazione Stradale

RavennaToday è in caricamento