rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Statistiche e strategie per il settore turistico: a Palazzo Rasponi si riuniscono gli esperti per "Open Turismo"

L'appuntamento nel palazzo storico ravennate è stato un momento di confronto per valutare le iniziative messe in campo e impostare le strategie future in campo turistico

Si è svolto giovedì mattina nel salone nobile di Palazzo Rasponi dalla Teste "Open Turismo", appuntamento rivolto agli operatori del settore turistico e ai cittadini ravennati. Sono intervenuti Mauro Santinato, founder e Ceo di Team Work, l’Ufficio Statistica della Regione Emilia – Romagna, Gilles Donzellini e Francesca Ferruzzi, rispettivamente presidente e direttrice Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau, Carlo Ravaioli e Alberto Mazzotti, del Consorzio Camping & Natura Villages. Ha chiuso i lavori Tom Hall, di Lonely Planet. Ha moderato l’incontro l’assessore al Turismo Giacomo Costantini.

Gli esperti del settore a Palazzo Rasponi per 'Open Turismo' (foto Massimo Argnani)

'Open Turismo' è stata un’occasione per analizzare le statistiche e i feedback delle iniziative di promozione turistica messe in campo dall’Amministrazione Comunale e raccogliere le proposte e le osservazioni dagli operatori del settore. "Un importante tavolo di confronto e di analisi statistica per valutare l’andamento delle attività promozionali passate e presenti, sulla base delle quali impostare quelle future", questo il commento di Ravenna Incoming al termine dell'appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statistiche e strategie per il settore turistico: a Palazzo Rasponi si riuniscono gli esperti per "Open Turismo"

RavennaToday è in caricamento