rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Operaio al Museo vede un foro e lo stucca: ma era un'opera d'arte

Era talmente fatto bene che aveva ingannato quasi tutti i visitatori che, più che una vera e propria opera d'arte, avevano pensato ad un buco del muro.

Era talmente fatto bene che aveva ingannato quasi tutti i visitatori che, più che una vera e propria opera d'arte, avevano pensato ad un buco del muro. Ma non si trattava di un problema alla parete, bensì dell'opera d'arte di Eron per il 'Mar' di Ravenna. Così realistica che un operaio, incaricato di mettere a posto la sala in vista della prossima mostra, lo ha 'sistemato' per bene, stuccandolo.

L'esposizione di Eron al Mar di Ravenna era durata per diverso tempo e quel 'foro' era stato una delle opere messe in mostra: tanti i visitatori che, ad una occhiata veloce, avevano pensato a tutto fuorché ad un'opera d'arte. Quando la mostra si è chiusa il 12 gennaio scorso, i responsabili del museo hanno incaricato un operaio di ridipingere il muro per prepararlo per l'esposizione successiva. Ma l'uomo, scambiando il dipinto per un buco vero, prima di passare il pennello l'ha addirittura stuccato.

Quando il direttore del Mar, Claudio Spadoni, si è accorto che quella parete era (purtroppo) liscia e vergine, ha avvertito l'artista che non ha potuto fare altro che sorridere: "Ha completato la mia opera…"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio al Museo vede un foro e lo stucca: ma era un'opera d'arte

RavennaToday è in caricamento