rotate-mobile
Cronaca

Articoli di "alta moda" pronti per la vendita: borse, cinture e giubbotti sotto sequestro

Al termine dei controlli sono stati sequestrati circa 450 articoli (borse, cinture, magliette, giubbini) delle più note case di moda (Louis Vuitton, Prada, Armani, Hogan)

Circa 450 articoli contraffatti sequestrati. E' questo il bilancio di due operazioni finalizzate a contrastare il commercio abusivo svolta dai militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Cervia. I baschi verdi hanno fermato, in prossimità degli accessi alla spiaggia due auto che venivano utilizzate, dai venditori abusivi, per il trasporto della merce. Gli occupanti, due senegalesi con regolare permesso di soggiorno, sono stati controllati proprio mentre si apprestavano a parcheggiare e poco prima di prendere gli articoli di “alta moda” trasportati per la successiva vendita in spiaggia.

Al termine dei controlli sono stati sequestrati circa 450 articoli (borse, cinture, magliette, giubbini) delle più note case di moda (Louis Vuitton, Prada, Armani, Hogan). Dopo i controlli di rito sui documenti personali e delle auto con la sala operativa del comando provinciale di Ravenna, i finanzieri cervesi hanno scoperto che anche i tagliandi assicurativi esposti sulle auto, erano falsi. Inoltre uno di questi faceva parte di una serie di certificati rubati nel 2013. Le autovetture, quindi, circolavano liberamente senza la prevista copertura assicurativa, rappresentando così un rischio per tutti gli utenti della strada. I due stranieri sono stati denunciati per "introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi" e "ricettazione", nonché per il reato di "falsità in scrittura privata", per aver falsificato i tagliandi assicurativi.

In un’altra operazione, una pattuglia di Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Ravenna, ha fermato un individuo a Lido di Classe, perché insospettita dal suo atteggiamento al sopraggiungere dei militari. Dopo il controllo dei documenti personali, il senegalese è risultato essere irregolare in Italia e oltre ad essere denunciato per immigrazione clandestina gli è stato notificato un provvedimento di espulsione. Il soggetto è stato altresì segnalato al Sindaco di Ravenna per abusivismo commerciale, perché trovato in possesso di 23 borse (sequestrate in via amministrativa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articoli di "alta moda" pronti per la vendita: borse, cinture e giubbotti sotto sequestro

RavennaToday è in caricamento