rotate-mobile
Cronaca

Palio della Voga: trionfo ravennate tra le donne. I bagnini comacchiesi vincono la gara maschile

A Marina di Ravenna si è svolta la folkloristica 'battaglia' a bordo dei mosconi. Un trio tutto ravennate sul podio femminile, ma il più veloce tra gli uomini è un bagnino dei lidi comacchiesi

Nella serata di domenica si è disputata la quarta edizione del Palio della Voga città di Ravenna, con 52 bagnini e bagnine che a colpi di remi hanno intrattenuto circa 500 spettatori accorsi per vedere chi si sarebbe aggiudicato il titolo di miglior vogatore in canotta rossa della Riviera. Nella suggestiva cornice della darsena pescherecci di Marina di Ravenna, Endas Ravenna e la società nazionale salvamento sezione di Ravenna hanno dato vita a questo appuntamento dove i protagonisti delle spiagge, dai Lidi Ferraresi a Riccione, si son divertiti e hanno divertito il pubblico in un mix tra folklore e attualità al termine della stagione balneare.

Al termine delle 41 batterie da due hanno avuto la meglio nella gara maschile Andrea Pozzati (1° classificato - Lidi Comacchiesi), Nicola Contro (2° classificato - Lidi Comacchiesi) e Gabriele Tosi (3° classificato - Bellaria). Invece per il  Palio Femminile la vincitrice è risultata Giulia Parisini (Ravenna), seguita da altre due ravennati, Sara Fusconi e Greta Caravita. Il miglior tempo del Palio è stato fissato dal comacchiese Andrea Pozzati.

Palio della Voga, il podio maschile-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio della Voga: trionfo ravennate tra le donne. I bagnini comacchiesi vincono la gara maschile

RavennaToday è in caricamento