rotate-mobile
Cronaca

Si amplia l'offerta dei parcheggi: nuovi posti auto in piazzale Torre Umbratica

Il parcheggio di piazzale Torre Umbratica ha una capienza complessiva di 156 posti ed è situato all'inizio di via di Roma (Porta Serrata)

Aumenta di altri nuovi spazi l'offerta di sosta a rotazione in città. Dopo i 45 nuovi realizzati in via Porta Gaza, che insieme con il nuovo parcheggio Guidarello contribuiscono a coprire l'area sud ovest della città, sono fruibili ora altri 20 posti auto in piazzale Torre Umbratica oltre ai 136 esistenti, sul versante nord. "In prossimità del Natale, quando il centro cittadino attirerà un particolare afflusso di persone, il  piano di potenziamento della sosta è pressoché ultimato", afferma l'assessore ai lavori pubblici e mobilità Enrico Liverani.

"In tema di frequentazione del centro per le Feste - continua Liverani - , colgo l'occasione per annunciare che  quest'anno attiveremo un collegamento bus ogni 10 minuti dal Cinemacity nelle giornate del 6, 7, 8, 13 e 20 dicembre, al costo di un euro, e riproporremo la sosta gratuita nei parcheggi centrali gestiti da Azimut nelle ore tardo pomeridiane dal 6 dicembre. Voglio tuttavia ricordare ai cittadini che vi sono aree di sosta molto capienti, come piazza della Resistenza e lo stesso piazzale Torre Umbratica che dispongono di spazi liberi e di tariffe orarie più basse".

Il parcheggio di piazzale Torre Umbratica ha una capienza complessiva di 156 posti ed è situato all'inizio di via di Roma (Porta Serrata). Rappresenta una valida soluzione soprattutto per chi deve raggiungere a piedi in pochi minuti la zona cittadina di via Cavour, via di Roma, e l'area di S.Vitale. La tariffa oraria è di 35 centesimi; la sosta massima consentita è di 12 ore. Anche in questo parcheggio, gestito da Azimut è possibile con monete, con i può utilizzare e  caricare la tessera prepagata Parkomat (15, 30, 50 euro di credito), carta di credito, smartphone con l'app MyCicero.it. Il sito www.cesostapervoi.it presenta tutte le soluzioni per parcheggiare comodamente in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si amplia l'offerta dei parcheggi: nuovi posti auto in piazzale Torre Umbratica

RavennaToday è in caricamento