rotate-mobile
Cronaca

Parte il progetto "Sicuramente Natale" della Polizia Municipale

Nelle prime due giornate del servizio, moltissimi sono stati i contatti con gli esercenti le attività commerciali del centro storico e tutti hanno espresso apprezzamento per l’attività

E’ partito il progetto della Polizia Municipale “Sicuramente natale”, il servizio di controllo nelle vie e piazze del centro storico. Per il terzo anno consecutivo, dopo il positivo risultato raggiunto negli anni passati e raccogliendo anche le indicazioni emerse durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica che si è svolto lo scorso 5 dicembre, la Municipale ha intensificato i controlli nelle vie e piazze cittadine.

Nelle prime due giornate del servizio, moltissimi sono stati i contatti con gli esercenti le attività commerciali del centro storico e tutti hanno espresso apprezzamento per l’attività. Durante la visita, si è colta l’occasione per consegnare materiale informativo prodotto dalla stessa Municipale, qualche anno or sono, contenente alcune semplici regole per evitare le truffe agli anziani.

Il servizio si svolge in modo appiedato nelle aree del centro storico avendo suddiviso in due la città e più precisamente la zona compresa dal Piazzale Farini fino a Piazza Baracca passando da Piazza del Popolo, Via Cavour e laterali e la seconda zona compresa dalla Via Castel San Pietro, Piazza Caduti, Via Riccie e Via Guidone fino a Piazza Kennedy. In auto vengono, invece, pattugliate le aree commerciali quali: Esp, Media Word, Conad Galilei, Famila, Cinema City ed il servizio di controllo della viabilità riguarda essenzialmente le Piazze Kennedy, Baracca, Duomo, Largo Firenze.

Durante i servizi di lunedì e mercoledì pomeriggio sono anche state elevate 41 sanzioni al codice della strada, alcune per intralcio alla circolazione, per soste fuori dagli stalli, per mancanza del disco orario laddove previsto e 10 sanzioni per autoveicoli che erano stati lasciati in sosta negli stalli riservati a persone disabili senza il permesso, 3 per avere parcheggiato in Piazza Duomo in aree non consentite (zona zebrature). Sono previsti altri servizi aggiuntivi, in alcuni pomeriggi della settimana, fino al termine delle festività che coincidono con la befana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il progetto "Sicuramente Natale" della Polizia Municipale

RavennaToday è in caricamento