rotate-mobile
Cronaca

Pasqua in sicurezza, controlli a tappeto su Adriatica e nelle pinete

Il Comitato provinciale per l'ordine alla sicurezza pubblico, presieduta dal Prefetto, martedì mattina ha fatto il punto sui controlli in vista delle prossime festività pasquali. Lungo la statale 16 Adriatica verranno effettuati servizi di presidio da parte delle forze dell'ordine

Il Comitato provinciale per l'ordine alla sicurezza pubblico, presieduto dal Prefetto, martedì mattina ha fatto il punto sui controlli in vista delle prossime festività pasquali. Lungo la statale 16 Adriatica verranno effettuati servizi di presidio da parte delle forze dell'ordine. Un'attenzione particolare sarà riservata dalle forze di Polizia alle azioni di contrasto nell'abuso di sostanze alcoliche e dell'uso di droghe, soprattutto da parte dei giovani, in particolare nel giorno di Pasquetta.

Saranno intensificati inoltre i servizi di vigilanza anti incendio soprattutto nelle aree boschive e pinete, che nel periodo pasquale vengono frequentate molto dai turisti.  Il Corpo Forestale dello Stato, solo nella giornata del Lunedì dell'Angelo, coinvolgerà nelle operazioni di controllo anche le associazioni di volontariato in possesso dei requisiti necessari. Inoltre la Capitaneria di Porto ha predisposto il relativo piano di vigilanza a cui contribuiranno anche le altre forze di polizia con le rispettive squadre, nonostante non sia previsto un sensibile incremento del traffico marittimo portuale e da diporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua in sicurezza, controlli a tappeto su Adriatica e nelle pinete

RavennaToday è in caricamento