rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Pesta un barista perché non gli dà le patatine, vandalizza auto e vetrine: in manette

Nel giro di un mese ha dato molto lavoro da fare ai carabinieri della stazione di Massa Lombarda, che alla fine lo hanno arrestato. Si tratta di un cittadino albanese 21enne

Nel giro di un mese ha dato molto lavoro da fare ai carabinieri della stazione di Massa Lombarda, che alla fine lo hanno arrestato. Si tratta di un cittadino albanese 21enne, che nella notte precedente aveva rotto il finestrino di un auto parcheggiata a Massa con lo scopo di dormirci dentro. Lo stesso nel mese era già stato denunciato sempre dai carabinieri di Massa Lombarda e Fusignano, per lesioni e tentata estorsioni ai danni di un gestore di un bar di Fusignano e per aver danneggiato la vetrina di un negozio di abbigliamento sempre a Massa Lombarda e sradicato tre piante dalle fioriere, poi rovesciate, lì davanti.
 
Il turbolento malvivente, già noto alle forze dell’ordine per fatti pregressi, ha inanellato quindi diverse azioni, tali per cui alla fine si è optato per l'arresto. L’uomo ha iniziato lo scorso 10 maggio quando durante la notte  ha danneggiato e rotto una vetrina di un negozio di abbigliamento di Massa Lombarda continuando poi i suoi gesti vandalici sradicando tre piante dalle fioriere che si trovavano li davanti e rovesciando le stesse sulla strada. I Carabinieri grazie ad una rapida quanto attenta attività investigativa sono riusciti tramite le telecamere a risalire all’artefice che quindi è stato denunciato per danneggiamento aggravato all’Autorità Giudiziaria.

Ma questo probabilmente non gli è stato sufficiente. Non molto dopo il 28 maggio sempre durante la notte il giovane si è recato in compagnia di amici in un bar di Fusignano nel quale dopo aver consumato una bevanda alcolica ha preteso delle patatine senza volerle pagare e minacciando il gestore che se non gliele avesse date lo avrebbe picchiato. Alla risposta negativa del gestore il malvivente scavalcava il bancone, lo ha colpito con dei pugni ed è poi scappato. Nel frangente il gestore ha subito la frattura alla mandibola.  I Carabinieri a seguito di attività investigativa consistita nell’acquisizione di testimonianze e immagini delle telecamere di video sorveglianza hanno ridenunciato il soggetto all’Autorità Giudiziaria per gravi lesioni personali e tentata estorsione.

L’ultimo evento, accaduto pochi giorni fa è un ennesimo atto di danneggiamento aggravato. L'albanese, di nuovo a Massa Lombarda si è avvicinato ad un auto parcheggiata sulla strada e dopo aver infranto il finestrino è entrato per dormirci dentro. I carabinieri durante il  servizio perlustrativo di controllo del territorio, notando il finestrino rotto, si sono avvicinati all’auto e notato l’uomo, ben conosciuto. A quel punto lo hanno tratto in arresto in flagranza per danneggiamento aggravato.

I RINGRAZIAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE - Il sindaco Daniele Bassi, a nome di tutta l'amministrazione comunale, ha espresso "il più vivo apprezzamento per la brillante operazione che ha portato i Carabinieri ad arrestare il giovane resosi protagonista di diversi episodi che hanno creato danni e procurato apprensione tra i massesi".

“In particolare, mi preme sottolineare il significativo livello di collaborazione che è stato raggiunto, grazie a un sistematico e qualificato confronto tra istituzioni, forze dell'ordine, Polizia municipale e anche grazie all'attivazione e successivo potenziamento di un'adeguata videosorveglianza. Tutto ciò è la miglior dimostrazione che per noi è prioritaria la sicurezza dei cittadini - ha concluso il sindaco - e in quella direzione sono orientati quotidianamente i nostri sforzi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesta un barista perché non gli dà le patatine, vandalizza auto e vetrine: in manette

RavennaToday è in caricamento