rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Lavori in Piazza Kennedy, il punto: "Continui rinvenimenti archeologici"

Mercoledì prossimo, in occasione della sostituzione di un nodo nelle tubature idriche all'altezza dell'incrocio fra via Mafalda di Savoia e via IX febbraio, Hera sospenderà temporaneamente la fornitura dell'acqua dando puntuale informazione agli utenti.

I primi giorni della prossima settimana, la seconda dall'avvio dei lavori per la fase 1 in piazza Kennedy, via D'Azeglio sarà interessata da un intervento di relining che si svolgerà senza interruzione, anche nelle ore notturne, su una tubazione della fognatura. Tale lavorazione consiste nell’inserimento all’interno della fognatura, di una “calza” in grado di garantirne il risanamento,evitando di sostituire il collegamento esistente. L'intervento prevede la polimerizzazione della guaine in fibra di vetro E-CR, impregnate con resina poliestere fotoindurente.

Sempre nell'arco della prossima settimana verranno completati gli allacci alla fognatura di via D'Azeglio, avviati la scorsa settimana insieme con la sostituzione delle caditoie e della condotta  dell'acqua, così come verrà realizzata la videoispezione e la pulizia nel lungo tratto di fognatura che costeggia palazzo Rasponi dalle Teste. Contestualmente continueranno i sondaggi per consentire il corretto posizionamento delle reti e i saggi archeologici sotto la supervisione della Soprintendenza Archeologia Emilia Romagna.

"Si conferma anche per questa settimana il rispetto della programmazione - commenta l'assessore ai lavori pubblici Enrico Liverani -. Come era prevedibile il sottosuolo riserva continui rinvenimenti che vengono valutati dalla sorveglianza archeologica. E' un ruolo fondamentale quello che stanno svolgendo gli archeologi e noi  lo stiamo condividendo con grande interesse e attenzione". Mercoledì prossimo, in occasione della sostituzione di un nodo nelle tubature idriche all'altezza dell'incrocio fra via Mafalda di Savoia e via IX febbraio, Hera sospenderà temporaneamente la fornitura dell'acqua dando puntuale informazione agli utenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Piazza Kennedy, il punto: "Continui rinvenimenti archeologici"

RavennaToday è in caricamento