Piazza Kennedy rovente: e i consiglieri cucinano un uovo sul pavimento

Qualche passante si è avvicinato incuriosito a osservare l'esperimento portato avanti da due consiglieri d'opposizione, che hanno affrontato il caldo della piazza per cucinare un uovo

Sono i giorni più caldi di una delle estate più torride di sempre. Venerdì è stata una giornata storica per Ravenna: la stazione meteo dell'Arpae dell'Emilia Romagna ha registrato una massima di 38,9 gradi. Cittadini e turisti si rifugiano sulle spiagge, in piscina, nei centri commerciali o semplicemente restando in casa al fresco del condizionatore. Trovare qualcuno tra le vie del centro della città è difficilissimo, eppure nell'ora più calda di sabato i consiglieri Samantha Tardi (CambieRà) e Alberto Ancarani (Forza Italia) hanno deciso di farsi una passeggiata fino a piazza Kennedy.

Per festeggiare il compleanno della Tardi, che proprio oggi compie 36 anni - o, come preferisce dire lei, "due volte 18 anni" - i due consiglieri hanno deciso di tentare un esperimento molto particolare: approfittando della pavimentazione rovente della piazza i consiglieri, muniti di "quella che mia mamma chiamerebbe "ramina"" - spiega lo "chef" Ancarani - hanno rotto un uovo e hanno iniziato a cucinarlo sulle mattonelle bollenti. Qualche passante si è avvicinato incuriosito a osservare l'esperimento. "Piazza Kennedy è l'emblema dell'inefficienza politica della maggioranza di questo Comune", precisa Ancarani, che ha voluto lanciare una provocazione dopo le tante critiche portate avanti in prima persona sulla realizzazione della piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

Torna su
RavennaToday è in caricamento