rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza non rinuncia alla pista da pattinaggio sul ghiaccio per le feste: "Manterremo prezzi popolari"

Nonostante il periodo di crisi energetica, 'Ice City' sarà inoltre perfettamente funzionante anche grazie ad alcuni accorgimenti che il gestore sostiene di aver adottato

La pista di pattinaggio sul ghiaccio ritorna a Faenza nel periodo natalizio. A darne notizia è il gestore dell’impianto mobile Riccardo Farneti, confermato in piazza della Molinella dal 3 dicembre all’8 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 24, sabato domenica e giorni festivi comprese le vacanze scolastiche dalle 10 alle 24.

"E’ la 13esima stagione a parte quella saltata per Covid - spiega Farneti -. E con Faenza c’è un rapporto consolidato. Anche con gli istituti scolastici superiori che la mattina portano i ragazzi a fare educazione fisica sulla pista. Il calendario è quasi tutto pieno”. La pista del ghiaccio a Faenza “coinvolge tantissimi sponsor ed ha un bacino rilevante - prosegue Farneti -. L’amministrazione ci ha rivoluto in centro perché è un’attività che arricchisce le iniziative del centro storico”.

Nonostante il periodo di crisi energetica, 'Ice City' sarà perfettamente funzionante anche grazie ad alcuni accorgimenti che il gestore sostiene di aver adottato: “L'intera spesa è a carico della nostra azienda per quanto riguarda forniture elettriche e i consumi dell'acqua. Qualche hanno fa avevamo motori che erano dei camion - rileva il gestore -. In questi anni però abbiamo rinnovato l’impianto con una dotazione tecnologica che consente un risparmio energetico di circa il 30%. Quest’anno inoltre metteremo dei pannelli coibentanti che ci consentiranno di perdere meno freddo. Il motore, una volta che la pista sarà installata, sarà limitato a 20 chilowatt. E con le app terremo monitorate le temperature della macchina, recuperando poi con il freddo serale che la farà spegnere”.

Non è chiaro se ci saranno aumenti sul prezzo del biglietto, ma il gestore rassicura: “Manterremo prezzi popolari che saranno in linea con quelli dello scorso anno. Su questo piano preferiamo assecondare la clientela”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza non rinuncia alla pista da pattinaggio sul ghiaccio per le feste: "Manterremo prezzi popolari"

RavennaToday è in caricamento