rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Pnrr, al via la riqualificazione delle Cappuccine: un intervento da 440mila euro

Il cantiere sarà insediato sul fronte del centro culturale. Il Museo sarà perciò temporaneamente visitabile soltanto su appuntamento

Prenderanno il via martedì 27 febbraio i lavori di riqualificazione del centro culturale Le Cappuccine di Bagnacavallo, che prevedono la sistemazione del tetto della palazzina di accesso, il rifacimento dell’illuminazione del parco e interventi puntuali sul muro di cinta, nonché la sostituzione degli infissi di tutto il complesso con la realizzazione di due bussole di accesso al Museo civico e alla Biblioteca Taroni. I lavori, per un importo di 440.000 euro, sono finanziati grazie alla partecipazione al Bando ministeriale per la rigenerazione urbana integrato con fondi Pnrr.

Il cantiere sarà insediato sul fronte del centro culturale, in via Vittorio Veneto 1/a. A partire dal 27 febbraio il Museo sarà perciò temporaneamente visitabile soltanto su appuntamento, scrivendo con almeno due giorni di anticipo alla mail centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it. Per seguire passo passo l’avanzamento dei lavori dei nove cantieri Pnrr e di quello per la realizzazione del sottopasso di via Bagnoli è stata creata un’apposita sezione speciale sul sito del Comune.

complesso Cappuccine - 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pnrr, al via la riqualificazione delle Cappuccine: un intervento da 440mila euro

RavennaToday è in caricamento