rotate-mobile
Cronaca

La Polizia scopre un’attività di autodemolizione abusiva a Ravenna

L’impresa, regolarmente iscritta alla Camera di Commercio come attività finalizzata al commercio di pezzi di ricambio usati, era in realtà dedita alla demolizione di veicoli ancora circolanti

Scoperto dal distaccamento della Polizia Stradale di Faenza un centro di autodemolizione abusiva a Ravenna. L’impresa, regolarmente iscritta alla Camera di Commercio come attività finalizzata al commercio di pezzi di ricambio usati, era in realtà dedita alla demolizione di veicoli ancora circolanti. Gli uomini in divisa hanno rinvenuto nell’area di pertinenza dell’impresa numerosi veicoli fuori uso e parti di questi come cabine di autocarro, assali, pneumatici e cerchi in ferro, blocchi motore, ma anche auto sezionate e materiali pericolosi per l’ambiente quali oli esausti e batterie contenenti acidi.

L’impresa si era anche dotata di una piccola officina meccanica strumentale al sezionamento e alla demolizione dei veicoli. Nel corso del controllo, gli operatori hanno accertato la presenza di veicoli ricercati in Italia e all’estero. Sono così stati sequestrati un’auto "Volkswagen Golf" immatricolata in Germania ed una macchina operatrice Bobcat oggetto di appropriazione indebita. Il gestore dell’attività è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione delle norme inerenti la gestione dei rifiuti e per ricettazione di veicoli. Tutta l’area dove si trovano i veicoli fuori uso è stata posta sotto sequestro.

Attività abusiva scoperta dalla Polizia Stradale (foto Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia scopre un’attività di autodemolizione abusiva a Ravenna

RavennaToday è in caricamento