rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco: "No alla chiusura delle Poste di Filetto. Servono soluzioni alternative"

E' quanto afferma il sindaco Fabrizio Matteucci, spiegando di aver incontrato in municipio insieme all'assessore Massimo Cameliani la direttrice provinciale delle Poste, dottoressa Roberta Iacovozzi facendo il punto sul piano nazionale di riorganizzazione degli uffici postali

L'amministrazione comunale di Ravenna "non condivide la chiusura dell'ufficio postale di Filetto, chiedendo soluzioni alternative". E' quanto afferma il sindaco Fabrizio Matteucci, spiegando di aver incontrato in municipio insieme all'assessore Massimo Cameliani la direttrice provinciale delle Poste, dottoressa Roberta Iacovozzi facendo il punto sul piano nazionale di riorganizzazione degli uffici postali. Per quanto riguarda il territorio comunale il Piano prevede, a partire dal 13 aprile, la rimodulazione degli orari degli uffici di  Savarna e Santerno (che resteranno  aperti a giorni alterni) e la totale chiusura dell'ufficio di Filetto".

"Durante l'incontro abbiamo sottolineato con forza che a nostro parere la nuova organizzazione degli orari degli uffici di Savarna e Santerno non deve in alcun modo essere il viatico  per  una loro futura soppressione - afferma l'amministrazione comunale -. Abbiamo sottolineato la nostra forte preoccupazione per gli inevitabili disagi che  la chiusura dell'ufficio di Filetto potrà causare in particolare ai cittadini più anziani. Abbiamo dunque chiesto alle Poste di rivedere questa scelta e ci siamo resi disponibili, coinvolgendo il Consiglio Territoriale, a confrontarci su ipotesi diverse di riorganizzazione. Abbiamo trasmesso alla Regione  Emilia Romagna queste nostre osservazioni in vista del tavolo di confronto che le Poste avranno con tutte le Regioni italiane sul piano nazionale di riorganizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "No alla chiusura delle Poste di Filetto. Servono soluzioni alternative"

RavennaToday è in caricamento