rotate-mobile
Cronaca Conselice

Potenziamento della rete idrica a Conselice: lavori al termine entro febbraio

La sindaca Pula: "Si tratta di un intervento importante per migliorare l'efficienza della rete acquedottistica e ridurre gli sprechi"

Hera sta procedendo con i lavori di posa di nuove condotte idriche per potenziare la rete acquedottistica lungo le vie Nullo Baldini e via Guglielma, fino all’abitato di Chiesanuova. L’intervento, iniziato i primi di dicembre, prevede la posa di una condotta in Pvc in via Nullo Baldini per una lunghezza di 340 metri e lungo la via Guglielma per una lunghezza di 1.200 metri. Le nuove condotte permetteranno di aumentare la portata, l'efficienza e la funzionalità della rete, con conseguente eliminazione delle perdite. La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di febbraio 2024.

"Si tratta di un intervento importante per migliorare l'efficienza della rete acquedottistica e ridurre gli sprechi - ha sottolineato la sindaca Paola Pula -. Dopo la messa in sicurezza del potabilizzatore, si tratta di un ulteriore miglioramento delle nostre infrastrutture idriche, importanti anche pensando a un futuro dove l'acqua sarà sempre più preziosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziamento della rete idrica a Conselice: lavori al termine entro febbraio

RavennaToday è in caricamento