rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Cervia le premiazioni del concorso "Scrivile" dedicato ai "pensieri per le Donne"

Vincitore assoluto Bruno Zannoni. Riconoscimenti anche per sezioni speciali e ai partecipanti del contest fotografico collegato

Un attestato personalizzato, una litografia d'autore e tanti altri riconoscimenti consegnati ai vincitori della nona edizione del concorso "Scrivile". La cerimonia di premiazione, alla presenza di tanto pubblico, si è svolta Cervia nella serata di lunedì. Vincitore assoluto fra tutte le sezioni è stato Bruno Zannoni con la poesia “E’ nostar post dal viol” - Il nostro posto delle viole".

L'iniziativa letteraria dedicata ai "pensieri per le Donne" è promossa dall’associazione "Francesca Fontana" con il patrocinio dei Comuni di Cervia, Ravenna e Russi. Ad affiancare nell'organizzazione "Linea Rosa Ravenna", "Sportello Donna Cervia", "Libera Università degli adulti Cervia", l'associazione “Friedrich Shurr” per la valorizzazione del dialetto e il "Parco della Salina di Cervia".

Tutti i vincitori sono stati gratificati con attestati nominativi e una bellissima litografia ricavata dall’opera di Werther Vincenzi dal titolo “Vento rosso”, la stessa donata dall'artista di Bagnacavallo all'associazione. Sono stati consegnati, inoltre, un volume che raccoglie tutti i gli elaborati presentati, una confezione di sale dolce di Cervia, e, ai primi classificati di tutte le categorie a concorso, una targa personalizzata. 

Un piatto in ceramica è stato donato agli enti partecipanti e infine a Bruno Zannoni è andata anche una paniera del "Parco della Salina di Cervia", consegnata dal presidente Giuseppe Pomicetti. Le letture sono state interpretate dalle voci di Lorenzo Pieri, Sauro Mambelli e Daniela Bevilacqua. Molto graditi gli intermezzi musicali proposti dal maestro Eugenio Fantini alla tastiera, accompagnato dal canto di  Sara dall’Olio. La serata è stata condotta dalla giornalista Sabrina Sgalaberna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia le premiazioni del concorso "Scrivile" dedicato ai "pensieri per le Donne"

RavennaToday è in caricamento