rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

Proseguono i lavori di ripristino del cimitero a Sant'Agata dopo l'alluvione

I lavori attuali consentiranno il ripristino della struttura cimiteriale e la conseguente riapertura al pubblico

Proseguono i lavori all'interno del cimitero di Sant'Agata sul Santerno. Personale qualificato ed esperto interverrà per verificare l'integrità dei loculi interessati dagli eventi alluvionali. In particolare, saranno oggetto di attenta verifica i loculi al piano di calpestio, specialmente qualora risultino danneggiati, a spese del Comune di Sant'Agata sul Santerno. Nei casi di evidenti criticità si è già provveduto ad avvisare le famiglie interessate.

Il cimitero è stato completamente alluvionato il 17 maggio, e successivamente è stato chiuso con ordinanza sindacale che recepiva le indicazioni dell'Ausl della Romagna. Sotto l'egida della struttura commissariale, che ha coinvolto anche Ausl e Arpae, sono stati individuati e programmati i lavori necessari. Nelle scorse settimane sono stati effettuati gli spurghi della rete fognaria, la ricostruzione dei vialetti e il ripristino della funzionalità dei servizi igienici e della camera mortuaria adibita alle operazioni cimiteriali.

I lavori attuali consentiranno il ripristino della struttura cimiteriale e la conseguente riapertura al pubblico. La data della riapertura verrà prontamente comunicata alla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori di ripristino del cimitero a Sant'Agata dopo l'alluvione

RavennaToday è in caricamento