rotate-mobile
Cronaca Faenza

Protesta della Lega: "Villa Stacchini ricettacolo di abusivi e malviventi"

"Un'ex casa di riposo oggi ricettacolo di abusivi, extracomunitari e tossicodipendenti - questa è la condizione in cui versa la clinica privata faentina Villa Stacchini a poche centinaia di metri dall'ingresso del pronto soccorso"

“Un’ex casa di riposo oggi ricettacolo di abusivi, extracomunitari e tossicodipendenti - questa è la condizione in cui versa la clinica privata faentina Villa Stacchini a poche centinaia di metri dall'ingresso del pronto soccorso. Un rudere che ‘accoglie’ senzatetto, clandestini, persone senza fissa dimora e pregiudicati (ultimo in ordine di tempo il 31enne marocchino arrestato dai Carabinieri proprio mentre dormiva nell’ex clinica di Viale Stradone)”.

“Non è certo una novità - dichiara il consigliere regionale faentino della Lega Nord Andrea Liverani - da troppo tempo decine e decine di immigrati senza tetto bivaccano e alloggiano abusivamente in questa struttura senza che sia detto loro nulla. La Giunta Malpezzi in tutti questi anni non ha mosso un dito e ha lasciato che questa gente si impadronisse di Villa Stacchini. Non si placano le segnalazioni di residenti e passanti sull'andirivieni senza sosta di persone che entrano ed escono indisturbate nei locali di questa struttura, mettendo in allarme le decine di famiglie faentine che vivono nelle vicinanze”. “Il Sindaco Malepezzi batta un colpo ed intervenga con urgenza per sanare questa situazione - conclude Liverani -. I faentini hanno paura ad uscire di casa”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta della Lega: "Villa Stacchini ricettacolo di abusivi e malviventi"

RavennaToday è in caricamento