rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tanto pubblico per il 'Ferragosto sotto le stelle': sul palco anche il sindaco Isola

Protagonista della serata, come da tradizione, è stata la band Trio Italiano, accompagnata per l'occasione da vari ospiti

Tanto pubblico ha accolto la trentesima edizione di "Ferragosto sotto le Stelle", la manifestazione ideata da Giordano Sangiorgi nel 1994, importante ritrovo estivo per la città di Faenza. Tanta gente si è presentata in Piazza del Duomo per un evento che ha visto protagonista, come da tradizione, il Trio Italiano, band che proprio al primo Ferragosto sotto le Stelle si diede questo nome. All'evento musicale hanno partecipato anche Vittorio Bonetti, Alice Mordenti, Daniele Cicognani, Oriano Savelli e Claudio Toschi, con la collaborazione di Roberta Barbarini e Samuele Ravaioli. Ospite d'eccezione il sindaco Massimo Isola che ha imbracciato la chitarra, forte della sua esperienza fatta da giovane con la sua band a Faenza Rock, ed ha cantato la mitica "Blowin' in the Wind" di Bob Dykan. Un grande applauso ha accolto sul palco Paride, storico 'Angelo del Fango' della città.

Faenza in piazza per il "Ferragosto sotto le Stelle"

"Una grande serata nel segno della musica e della solidarietà che è oramai nel cuore dei faentini e che merita di essere rafforzata insieme al Brindisi si Capodanno: due appuntamenti oramai tradizionali della nostra città vissuti da migliaia e migliaia di faentini che meritano di essere rafforzati e sostenuti", hanno dichiarato il sindaco Isola e il vicesindaco Andrea Fabbri. "Per il trentesimo anno, nel 2024, vorremmo realizzare una grande kermesse con un grande evento per una Faenza ancora più aperta durante l'estate per i faentini che vi restano", dichiara Giordano Sangiorgi, patron del Mei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanto pubblico per il 'Ferragosto sotto le stelle': sul palco anche il sindaco Isola

RavennaToday è in caricamento