rotate-mobile
Cronaca

Raffica di cassonetti incendiati nella notte di Capodanno: tanti interventi dei pompieri

I roghi hanno richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco di tutta la provincia

I Vigili del Fuoco di Ravenna chiudono un anno "da record" con quasi 14mila interventi. Il 2023 si è rivelato un periodo straordinariamente impegnativo per i pompieri di Ravenna, segnato da una crescita eccezionale negli interventi registrati.

La cifra, 13.578 operazioni, rappresenta oltre il doppio rispetto agli anni precedenti, attribuibile principalmente agli eventi calamitosi che hanno colpito la città e la provincia. La drammatica alluvione di maggio e altri eventi naturali avversi hanno richiesto un massiccio impegno da parte dei pompieri, impegnati senza sosta per garantire la sicurezza e l'aiuto alla comunità in momenti di crisi.

Tuttavia, nonostante la costante attività a supporto della popolazione, il termine dell'anno ha visto un picco di 19 interventi dalle 20 del 31 dicembre alle 8 del 1 gennaio, collegati ai festeggiamenti di Capodanno. La causa principale è stata rappresentata dagli incendi dei contenitori dei rifiuti, che hanno richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco di tutta la provincia.

Questa encomiabile performance non solo celebra il lavoro eccezionale svolto dal personale del Comando di Ravenna, ma rappresenta anche un riconoscimento tangibile dell'impegno costante dei Vigili del Fuoco nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di cassonetti incendiati nella notte di Capodanno: tanti interventi dei pompieri

RavennaToday è in caricamento