rotate-mobile
Cronaca Faenza

"Fuga d'amore" destinazione Marocco: 16enne trovata in Spagna grazie ai Carabinieri

E' stata rintracciata in Spagna la studentessa di 16 anni, che si è allontanata di casa l'11 aprile scorso

IL RITROVAMENTO - E' stato subito contattato l’Interpol che, a sua volta, ha informato le autorità spagnole della possibile presenza su quel territorio della minorenne faentina. Nel frattempo, i carabinieri hanno esteso la nota di ricerche al terminale anche in campo internazionale. Venerdì scorso, la 16enne è stata rintracciata dalla polizia spagnola in una camera d’albergo di Algeciras, nella provincia di cadice. 

LA CONFESSIONE - La notizia del ritrovamento della ragazza, momentaneamente affidata ad un centro per minori in Spagna, è giunta ai carabinieri di faenza e quindi ai genitori della minore che poi si sono organizzati per andarla a riprendere. Appena tornata in italia, la 16enne è stata convocata in caserma per essere interrogata alla presenza della madre. La ragazza ha raccontato ai militari dell’arma che la sua era stata una vera e propria “fuga d’amore” concordata con il suo fidanzato, però il loro piano era fallito. 

OBIETTIVO MAROCCO - Infatti quando i due fidanzatini si sono imbarcati dalla Spagna per raggiungere il Marocco,  le autorità di frontiera hanno accettato soltanto il ragazzo, ma hanno respinto la 16enne perchè sprovvista del visto d'ingresso. òa minore, pertanto, è stata costrettoa a tornare in Spagna, dove la polizia è riuscita a trovarla in albergo attraverso la registrazione dei dati personali che ha comunicato alla reception. 

Infatti quando la scheda dell’albergo è stata trasmessa alle forze dell’ordine spagnole, si è attivato un “alert” perché su quel nome pendeva la segnalazione di rintraccio dei Carabinieri di Faenza. Ora che la “fuga d’amore” si è conclusa, il ragazzo maggiorenne, che si trova ancora in Marocco, rischia una denuncia per “sottrazione consensuale di minorenne”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fuga d'amore" destinazione Marocco: 16enne trovata in Spagna grazie ai Carabinieri

RavennaToday è in caricamento