rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La farmacista mantiene il sangue freddo dopo la rapina: e il bandito finisce in manette

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bandito, col volto travisato ed armato di un bastone, ha fatto irruzione nel punto vendita, avvicinandosi alle casse per poi prendere oltre mille euro

Arresto lampo dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna dopo una rapina. Un 58enne italiano è stato assicurato alla giustizia dopo aver assaltato nel cuore della mattinata di mercoledì la farmacia Del Ponte Nuovo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bandito, col volto travisato ed armato di un bastone, ha fatto irruzione nel punto vendita, avvicinandosi alle casse dalle quali ha prelevato oltre mille euro. Subito dopo, senza scomporsi, ha imboccato quella stessa porta che aveva varcato qualche istante prima e si è allontanato a piedi.

La farmacista, al momento presente nell’esercizio commerciale, non si è persa d’animo. Dopo aver allertato il 112, ha iniziato a seguire l’uomo, aggiornando in tempo reale la propria posizione, facilitandone l’individuazione da parte dei militari dell’Arma. Il rapinatore, vistosi braccato, non ha opposto resistenza, riconsegnato spontaneamente il denaro alla dottoressa. E' stato inoltre recuperato anche il bastone che aveva nascosto in un cespuglio. Già con precedenti di polizia contro il patrimonio, il 58enne è stato tratto in arresto e accompagnato in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La farmacista mantiene il sangue freddo dopo la rapina: e il bandito finisce in manette

RavennaToday è in caricamento