rotate-mobile
Cronaca

Scacco matto all'abusivismo: sequestrata merce per 40mila euro

Vasta operazione finalizzata a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale sull’arenile dei lidi nord. Sequestrata merce per 40mila euro dai Carabinieri

Vasta operazione finalizzata a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale sull’arenile dei lidi nord. I Carabinieri della stazione di Marina Romea hanno sequestrato giovedì mattina circa 300 occhiali da sole, 550 articoli di pelletteria, 3.200 monili di varia foggia e 120 capi di abbigliamento che potevano fruttare anche fino a circa 40mila euro. Nella rete sono caduti due venditori stranieri, una cittadina ed un giovane cittadino di origini senegalesi.

Questi sono stati sorpresi mentre stavano vendendo borse, occhiali ed altri oggetti di pelletteria riportanti i marchi contraffatti di note case di moda per complessivi 25 pezzi circa. Verranno denunciati per ricettazione e commercio di oggetti dal marchio contraffatto. Ad altri 5 venditori senegalesi e 2 cingalesi sono state elevate sanzioni amministrative per aver esercitato invece l’esercizio del commercio in assenza delle regolari autorizzazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacco matto all'abusivismo: sequestrata merce per 40mila euro

RavennaToday è in caricamento