rotate-mobile
Cronaca

Natale è salvo: piazza del Popolo avrà il suo albero

Grazie al contributo del Ceir e del Gruppo Consar Ravenna, che si faranno carico dell'allestimento delle luci e del trasporto, e di cittadino, che ha donato un albero di sua proprietà, la piazza principale avrà il suo abete

Il Natale in piazza del Popolo è salvo. Grazie al contributo del Ceir (consorzio che si occupa di impianti tecnologici) e del Gruppo Consar (consorzio autotrasportatori) Ravenna, che si faranno carico dell' allestimento delle luci e del trasporto, e di un privato cittadino, che ha donato un albero di sua proprietà, anche quest'anno la città romagnola avrà il suo albero illuminato nella piazza principale, senza aggravi sui bilanci pubblici.

Ad annunciarlo l’assessore alle attività produttive Massimo Cameliani che si è fatto promotore, insieme con l’assessorato all’ambiente, della iniziativa a costo zero per il Comune. Ha avuto insomma successo l'appello del Comune di Ravenna per la ricerca di sponsor per l'albero di Natale. “In tempi di crisi per tutti, come quello che stiamo attraversando – commenta Cameliani - anche le luci e il fascino del tradizionale albero di Natale possono rappresentare un’occasione di gioia per grandi e piccini". 

"Voglio quindi esprimere a nome della città, un sentito ringraziamento al cittadino che ha regalato l’abete, e vuole restare anonimo, e ai gruppi di imprese che si faranno carico dei lavori e delle spese, pari ad un valore di circa 9mila euro: gruppo Consar per il trasporto dell’albero, e Ceir di Ravenna per l’allestimento di luci e addobbi - chiosa l'assessore -. Voglio sottolineare l’ importanza del gesto di sensibilità e attenzione dimostrata dalle imprese del nostro territorio appartenenti appunto al  CEIR e al Gruppo Consar”.

L’albero guarda al 2019. Accanto alle tradizionali luminarie, penderà dai rami anche il logo di questo importante traguardo per la candidatura di Ravenna capitale europea della cultura nel 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale è salvo: piazza del Popolo avrà il suo albero

RavennaToday è in caricamento