rotate-mobile
Cronaca

Celebrato il primo matrimonio alla Classense

Celebrato domenica il primo matrimonio alla Classense, dopo che nei giorni scorsi la giunta ha deciso di ampliare l’offerta di sale comunali per i matrimoni civili

Celebrato domenica il primo matrimonio alla Classense, dopo che nei giorni scorsi la giunta ha deciso di ampliare l’offerta di sale comunali per i matrimoni civili, che prima venivano celebrati solo nella sala preconsiliare della residenza municipale. A disposizione è stata messa la sala Muratori della Classense. Il matrimonio di ieri, celebrato dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi, si è però svolto nella sala Dantesca, in virtù di una dispensa concessa agli sposi, Cristina Fragorzi e Raoul Cedroni, entrambi dipendenti dell’Istituzione Biblioteca Classense.

Il ricavato dall’uso della sala Muratori per i matrimoni – 400 euro nei giorni feriali; 500 nei festivi – verrà investito per l’acquisto di libri in dotazione alla biblioteca. I matrimoni potranno essere celebrati nei giorni feriali e festivi al mattino e nel pomeriggio del sabato, esclusi i mesi di agosto e settembre. Bisogna prenotarsi quattro settimane prima all’ufficio matrimoni, viale Berlinguer 68, tel. 0544 482274.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato il primo matrimonio alla Classense

RavennaToday è in caricamento