rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Viale Giorgio Pallavicini

Non riesce nello scippo e prende a pugni passante

Tentata rapina. E' questa l'accusa per la quale i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ravenna hanno arrestato un tunisino di 18 anni. Il fatto è avvenuto lunedì notte

Tentata rapina. E' questa l'accusa per la quale i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ravenna hanno arrestato un tunisino di 18 anni. Il fatto è avvenuto lunedì notte. Gli uomini dell'Arma durante il consueto pattugliamento delle vie cittadine, intorno alla mezzanotte, giunti in via Pallavicini hanno potuto assistere ad un giovane nordafricano che da dietro e velocemente si è avvicinato e strappato lo zaino di dosso ad un quarantenne italiano.

PUGNI - La vittima si è accorta in tempo delle intenzioni dell'extracomunitario e ha reagito rimanendo ben aggrappato al suo zaino. A quel punto il malvivente ha avuto la malaugurata idea di iniziare a strattonare e colpire con pugni il passante nel tentativo di indurlo a mollare la presa.

CONDANNA - Così facendo da un lato il suo gesto è degenerato nella rapina e dall’altro non si è accorto dell’avvicinarsi dei militari che avevano assistito alla scena e che lo hanno immediatamente bloccato facendogli scattare le manette ai polsi. Giudicato in mattinata con rito direttissimo, è stato condannato ad un anno. Fortunatamente solo lievi contusioni per la vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non riesce nello scippo e prende a pugni passante

RavennaToday è in caricamento