rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

La denuncia non lo ferma, continua a operare senza laurea. Nei guai falso dentista

Già in passato era stato denunciato. Ma nonostante tutto, ha continuato a fare il dentista nonostante non avesse alcun titolo in merito

Già in passato era stato denunciato. Ma nonostante tutto, ha continuato a fare il dentista nonostante non avesse alcun titolo in merito. Un uomo di 64 anni è finito nel mirino dei Carabinieri della stazione di Sant'Alberto, che hanno provveduto a denunciarlo per il reato di esercizio abusivo della professione. I militari già da tempo avevano avviato un’attività investigativa per verificare la legalità del laboratorio odontoiatrico di cui il ragazzo era titolare.

I Carabinieri in particolare avevano appreso che probabilmente il giovane esercitava a tutti gli effetti la professione dentistica pur non avendo in alcun modo titolo in merito. L’indagine scaturita dalle notizie acquisite ha portato perciò gli uomini dell'Arma a controllare documentazione dalla quale è emerso che l’uomo in questione non è mai stato in possesso di alcun titolo di studio idoneo a consentirgli l’esercizio della professione dentistica, né tantomeno è risultato iscritto a qualsivoglia albo professionale.

Tali risultanze sono ulteriormente aggravate dal fatto che nel laboratorio dell'indagato è stata compiuta una perquisizione, con il supporto dei Carabinieri del Comando Tutela per la Salute di Bologna, in seguito alla quale sono stati sequestrati gli “attrezzi del mestiere” con i quali il giovane curava abusivamente i suoi pazienti. L’attività investigativa è tuttavia ancora in corso per la raccolta e l’individuazione di eventuali ulteriori elementi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia non lo ferma, continua a operare senza laurea. Nei guai falso dentista

RavennaToday è in caricamento