rotate-mobile
Cronaca

Ravenna tra le città più 'smart': un servizio su Tg2 Dossier

Capitale umano, e quindi volontariato, partecipazione attiva dei cittadini, ed ecosostenibilità, sono gli aspetti che hanno fatto guadagnare a Ravenna il quarto posto nella classifica nazionale delle città più 'smart'

Capitale umano, e quindi volontariato, partecipazione attiva dei cittadini, ed ecosostenibilità, sono gli aspetti che hanno fatto guadagnare a Ravenna il quarto posto nella classifica nazionale delle città più ‘smart’. A queste realtà virtuose la Rai dedica il Tg2 Dossier in onda sabato prossimo (dopo il tg delle 23). La trasmissione è stata realizzata dalla giornalista Rai Angelica Fiore che qualche mese fa ha realizzato con una troupe il servizio televisivo, spaziando fra Darsena, scuole, monumenti, strutture per anziani e intervistando cittadini ed esperti.

Parte del materiale girato, su riqualificazione della Darsena di città, monumenti Unesco e 2019 che per ragioni di tempo non è stato possibile inserire nel Tg2 dossier di sabato, entrerà a far parte di una prossima puntata di un’altra rubrica del Tg2, “Costume e società”, di prossima programmazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna tra le città più 'smart': un servizio su Tg2 Dossier

RavennaToday è in caricamento