rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Spara pallino di piombo e uccide cagnolina: denunciato

Sissi era il nome di una cagnolina uccisa il 20 novembre scorso a Classe. Le indagini effettuate dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Ravenna ha permesso di individuare il responsabile

Sissi era il nome di una cagnolina uccisa il 20 novembre scorso a Classe. Le indagini effettuate dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Ravenna ha permesso di individuare il responsabile: si tratta di un ravennate di 46 anni, denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria con le accuse di uccisione di animale con crudeltà e per aver omesso di dichiarare in tempo utile agli organi di polizia l’acquisizione di un’arma da sparo.

Secondo una ricostruzione dei fatti, il piccolo cucciolo è stato assassinato con un proiettile sparato da un’arma ad aria compressa. L'uomo aveva ricevuto l’arma in eredità dalla madre, vedova, ma non si era preoccupato assolutamente di provvedere all’immediata denuncia della stessa alla magistratura.

Alla consegna da parte dell'indagato dell’arma e del relativo munizionamento, gli agenti hanno rilevato che i pallini in piombo erano compatibili per il calibro e fattezza con quello estratto dall’animale. L’arma in questione è stata sottoposta a sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara pallino di piombo e uccide cagnolina: denunciato

RavennaToday è in caricamento