rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, gestione condivisa: riapre il parco delle Cappuccine

Il patto di collaborazione prevede che i cittadini svolgano attività di apertura, chiusura, animazione e accoglienza, nonché alcuni interventi di pulizia e piccola manutenzione

Hanno preso servizio martedì i volontari che consentono l'apertura al pubblico del Parco delle Cappuccine. Grazie al progetto sperimentale di gestione condivisa, il parco sarà aperto nel mese di maggio nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18. Ulteriori aperture saranno concordate in base alla disponibilità dei volontari, che dopo queste prime settimane di sperimentazione condivideranno il calendario per i mesi successivi. I cittadini nella loro attività di volontariato avranno il supporto di alcuni ragazzi richiedenti protezione internazionale attualmente ospitati sul territorio comunale grazie al bando recentemente emesso dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Il patto di collaborazione prevede che i cittadini svolgano attività di apertura, chiusura, animazione e accoglienza, nonché alcuni interventi di pulizia e piccola manutenzione. L'opera dei volontari sarà costantemente supportata dagli uffici comunali, sia per le attività di accoglienza sia per le manutenzioni, e dalla Polizia Municipale assieme agli assistenti civici per le attività di sorveglianza. Il patto di collaborazione è stato sottoscritto dal Comune di Bagnacavallo e dai volontari delle associazioni Coordinamento per la Pace Bagnacavallo, Cercare la Luna, Help for Family, Pro Loco, Humus Sapiens, Bagnagas, Lestes, Jam Salam, Amici di Neresheim e Legambiente. Il progetto è frutto del percorso partecipato Più per Bagnacavallo. Chi volesse collaborare con le associazioni e i cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545 280889. Il parco delle Cappuccine è in via Berti a Bagnacavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, gestione condivisa: riapre il parco delle Cappuccine

RavennaToday è in caricamento