rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Alessandro Manzoni

Avvallamenti, riapre viale Manzoni: tre anni fa una voragine inghiottì un'auto

E’ stato riaperta martedì al traffico viale Manzoni a Lido Adriano. La strada era stata chiusa sabato e domenica per motivi precauzionali a causa di alcuni avvallamenti riscontrati a ridosso del ponticello Ferrari

E’ stato riaperta martedì al traffico viale Manzoni a Lido Adriano. La strada era stata chiusa sabato e domenica per motivi precauzionali a causa di alcuni avvallamenti riscontrati a ridosso del ponticello Ferrari, e  lunedì per consentire le verifiche al manto stradale e sotterraneo, nonché il ripristino dell’asfalto nell’area interessata dal sondaggio.

Dalle verifiche, che hanno richiesto lo scavo di una buca profonda e larga 2 metri, non sono emerse particolari anomalie se non, come già ipotizzato in una prima analisi del fenomeno, quella conseguente al fisiologico compattamento del terreno sottostante il manufatto di recente costruzione, e la presenza di una tana di nutrie, con un diametro di 30 centimetri, a ridosso del manufatto.

IL 25 MARZO 2011... - Il ponte era stato al centro delle cronache esattamente 3 anni fa, il 25 marzo 2011, per il cedimento dell'asfalto, con la conseguente apertura di una vera e propria voragine che aveva inghiottito un'auto con a bordo due donne di 58 e 60 anni, rimaste ferite in maniera grave. Il caso aveva suscitato numerosissime polemiche in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvallamenti, riapre viale Manzoni: tre anni fa una voragine inghiottì un'auto

RavennaToday è in caricamento