rotate-mobile
Cronaca

Ricerca sui tumori, al Gala IOR in prefettura raccolti quasi 21mila euro

Questo progetto sviluppato dal Centro di Osteoncologia e Tumori Rari dell’IRST di Meldola avrà l’obiettivo  di sviluppare un tumore artificiale, grazie alle nanotecnologie, per studiare come interrompere il dialogo tra le cellule buone e quelle cattive

Venerdì , presso la prestigiosa cornice delle Sale della Prefettura di Ravenna, si è tenuta la prima Edizione del Gàla IOR di Ravenna con quasi 180 partecipanti. Il ricavato totale della serata, di quasi 21.000 euro, contribuirà a sostenere un importante progetto di Ricerca internazionale che si svolgerà presso i laboratori dell’IRST IRCCS.

Questo progetto sviluppato dal Centro di Osteoncologia e Tumori Rari dell’IRST di Meldola avrà l’obiettivo  di sviluppare un tumore artificiale, grazie alle nanotecnologie, per studiare come interrompere il dialogo tra le cellule buone e quelle cattive. Un altro passo verso la sconfitta del cancro.

Protagoniste assolute della serata sono state le numerose aziende sostenitrici dell’evento: Cna Ravenna, Ascom Ravenna, Confesercenti Ravenna, Confartigianato Ravenna, Se.T.Am snc, CMC Ravenna, Consar Soc. Coop., Cosmi Spa, Setramar Spa, Sva, Rosetti Marino Spa, Bambini Ravenna, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Bcc Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Confindustria di Ravenna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Azimut Ravenna, Cam. Impianti e Abr Impianti.

Alla prima edizione del Gran Gala IOR hanno partecipato tantissime autorità che hanno impreziosito con la propria presenza alla serata: Francesco Russo, Prefetto di Ravenna che ha fatto gli onori di casa, Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna, che ha ringraziato i Volontari IOR per il grande lavoro svolto nel territorio, il prof. Dino Amadori Presidente IOR e Direttore Scientifico IRST IRCCS che ha spiegato ai presenti come la ricerca sia un traino per lo sviluppo del territorio romagnolo e la principale arma per sconfiggere il cancro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca sui tumori, al Gala IOR in prefettura raccolti quasi 21mila euro

RavennaToday è in caricamento